Pietro Murè
schede
Dirigente Pietro MURE' Nato a Ragusa
Presidente da giugno 1984 fino a giugno 1997 e dal 2002 al 2005. Nel febbraio 1984 avvenne la nuova grande svolta del bowling nazionale con l’entrata in scena del dr. Pietro Murè, già consigliere nella precedente gestione e catapultato così al centro della ribalta con la carica dapprima di Vicepresidente e quindi di Presidente.
dr. Pietro Murè rileverà la Presidenza da Sandro Biglia e si presenterà in data 11 giugno 1984 ai bowlers italiani iniziando un mandato che si rivelerà contrastato all'inizio ma poi si perfezionerà il 3 febbraio 1988 quando con gioia enorme tutto il mondo del Bowling Italiano riceverà il telegramma in cui Pietro Murè annuncia a tutti che, dopo un'attesa durata un quarto di secolo, il Bowling è diventato uno sport riconosciuto dal C.O.N.I.e la Federazione cambia denominazione diventando la F.I.S.B.:Federazione Italiana Sport Bowling.
Siciliano di nascita ma romano d’adozione, dr. Pietro Murè si dimostrò da subito profondo conoscitore degli elementi che da sempre caratterizzano l’ambiente del bowling.