Angelo Fucarino
Schede > Dirigenti
Dirigente Angelo FUCARINO Nato a Palermo
Presidente della CTS e Commissario Tecnico della Nazionale. Il "Città di Milano" al bowling Corvetto fu inventato da Agos Vitali (tra il 64 e 65), subentrato nella gestione ne fu ottimo organizzatore come nel "Citta di Napoli" bowling Oltremare. Ricordo personale, che per poter partecipare al Campionato Europeo, a luglio 1965 a Birmingham (Inghilterra), con la nazionale azzurra, propose un torneo a Milano (dove gestiva il bowling Corvetto), per raccogliere dei fondi per poter sponsorizzare gli azzurri che conquistarono per l'occasione la medaglia d'argento con: Luigi Cangemi, Luciano Valentini, Fortunato Tagliaferro, Angelo Antonini e Paolo Gentilini.
Cangemi, Barbieri e altri atleti, sicuramente con Fucarino vi era un feeling morboso verso il nostro amato bowling. La passione come lo fu per il bowling............lo fu anche per i cavalli, anche qui passione vincente!!
Alla periferia di Palermo, là dove inizia il territorio del limitrofo comune di Villabate, si distendono i quasi 17 ettari del principale allevamento di cavalli trottatori della Sicilia. Un’oasi di verde e serenità soltanto ad un tiro di schioppo dalla città. Nell' ippica si era affacciato con il primo cavallo di proprietà che fu Murex.
In seguito importò diversi cavalli, i più conosciuti Nashville Lobell, Nevele Chilton e Noble Chanson che correvano tutti con i colori della scuderia Oltremare, il cavallo che le diede le maggior sodisfazioni e stato Dart Boss.