Della Torre - Bowlingitalia.it | Official Web Site

BOWLING ITALIA
Vai ai contenuti

Della Torre

Alfieri
Io ho conosciuto Gino quando ho iniziato a fare agonismo, nel 1988 mi sono iscritto in Federazione ed i miei compagni di squadra, mi portarono a vedere come si svolgevano i campionati Italiani.
Il primo che ebbi modo di vedere fu il doppio a Cinisello Balsamo, vinto da Della Torre / Caffa.
Era un mondo che mi affascinava,  l’adrenalina della gara sembrava non toccarli, carichi a mille e senza timore di nessuno.
Negli anni iniziai a girare facendo tornei ovunque, il Città di Torino era un Internazionale ed io  non ero ancora pronto, ma seguivo i miei compagni per respirare il clima di gare ad alto livello.
Gino era già parte della storia sportiva, era anche un consigliere, eppure era sempre tra i giocatori, e questo mi piaceva, certo gli anni poi mi hanno visto crescere e combattere contro quello che Gino e altri rappresentavano, per questo la nostra amicizia è iniziata da una guerra.
Ci sono voluti due anni di scontri durissimi e anche una sua denuncia per arrivare al giorno della svolta, ma alla fine abbiamo abbassato le armi e ci siamo parlati con il cuore in mano, senza rabbia, e senza barriere.
Da quel giorno i nostri mondi hanno iniziato a essere sempre più vicini, fino a quando i nostri obiettivi sono diventati gli stessi.
Penso che una amicizia che nasce dalle ceneri di una guerra è la cosa più bella che può capitare a due persone che condividono la stessa passione e la stessa voglia di fare.
Ora se ne è andato anche lui, sarà già con tutti gli altri a organizzare tornei, a discutere di regole, e a fare il tifo per il Caffa.
A me rimangono i tanti ricordi, le belle esperienze vissute con lui, le emozioni delle vittorie, e le discussioni su le cose che potevamo fare e che sono rimaste nei cassetti.
L’ultima volta al telefono gli avevo promesso che sarei andato a trovarlo, ma se ne è andato troppo presto, e verrò lo stesso a trovarti, ma non andremo a cena come sempre, ma ti saluterò con una preghiera.
Ciao Gino, mi mancherai ….
Ricordi nel fare agonismo

a cura di: Un amico
Eventuali errori o risultati mancanti scrivere a:
bowlingitalia@gmail.com
      Damy Trapani
  +00393387381594
  bowlingitalia (a) gmail.com


Austria
Belgio
Danimarca
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna
Italia
Olanda
Lussemburgo
Svizzera
Torna ai contenuti